tab laterale
Sapzio Soci_lan
Sapzio Soci_lan
ImmagineFollow3
Flikr
youtube
 

Spazio universitari

La nostra Banca da tempo collabora con l’Università di Bergamo per lo svolgimento di stage che vede studenti laureandi impegnati in vere e proprie attività di ricerca e analisi, in collaborazione con i funzionari del nostro istituto, specialisti per le diverse tematiche trattate.
La finalità è quella di avvicinare sempre più il mondo universitario e quello del lavoro, in modo che possano interagire efficacemente per promuovere una formazione che tenga conto delle esigenze del mercato del lavoro, ma anche le potenzialità dello studente, che con il suo bagaglio di conoscenze e di esperienze può farsi portatore di progetti innovativi che rappresentano un'importante risorsa per la nostra banca.
L’attività svolta risulta proficua sia per il nostro Istituto, poiché viene raggiunto un obiettivo di progetto, sia per lo studente che ha modo di valutare come le proprie conoscenze impattino sull’assetto organizzativo di una banca di piccole dimensioni.
Lo studente universitario può sperimentare, inoltre, le condizioni di efficacia del lavoro di gruppo, dimostrando capacità personali ed integrandosi appieno con il personale della banca.

Ecco alcuni recenti progetti: